Tinteggiatura di Interni a Milano

Maghi del colore e maestri del bianco

Per dare nuova vita e personalità a un ambiente domestico o lavorativo, tinteggiare è la prima operazione. Grazie all’imbiancatura delle pareti è possibile restituire subito decoro a una casa preparandola nel modo migliore all’installazione di arredi e suppellettili. Inoltre la tinteggiatura è essenziale per definire lo stile di una casa. Deve potersi armonizzare con l’architettura dei locali e con il design degli arredi, saper accompagnare uno stile tradizionale o moderno dando personalità a ogni ambiente. Per questo la scelta giusta del colore e della tintura per ogni ambiente è essenziale. Il colore deve, infatti, rispecchiare non solo il gusto di chi abita la casa e la funzione di ogni ambiente ma dona uno stile preciso.
Chi è alla ricerca del servizio di tinteggiatura di interni a Milano e nell’hinterland milanese, può contattare Color Splash al numero di telefono 335 8048213.

Imbianchini professionisti a Milano

Tinteggiare le pareti non è un intervento che può essere sempre svolto in autonomia, nei ritagli di tempo. Anche la scelta delle vernici è un’operazione che richiede perizia e l’aiuto di personale specializzato. In questo caso un imbianchino rappresenta una garanzia per una tinteggiatura di interni a Milano fatta a regola d’arte e duratura. Inoltre un imbianchino professionista permette di ottimizzare i tempi e offre la sicurezza di un lavoro eseguito in maniera ottimale. La ditta Color Splash di Milano è specializzata in finiture d’interni, lavori di ristrutturazioni, imbiancatura e tinteggiatura pareti.

Rasatura muri e tinteggiatura pareti

I personale dell’azienda esegue i lavori di tinteggiatura in modo rapido e professionale, fornendo un servizio completo e puntuale. Lo staff di imbianchini provvede infatti:


  • a fornire le vernici e i colori Sikkens
  • stuccare i muri preparandoli alla tinteggiatur
  • posa di protezioni per mobili e superfici
  • pulitura finale
  • ritocco della tinta

Pitture e vernici usate

La ditta esegue sia semplici tinteggiature sia le decorazioni più preziose, e spazia dalla pittura acrilica al marmorino. Grazie all’utilizzo di pitture e vernici atossiche Sikkens, sicure e diversi tipi di pitture non filmogene e lavabili, idropittura e trattamenti antimuffa i clienti hanno la garanzia di rinnovare e ridare comfort alla casa o agli ambienti lavorativi in modo ottimale. Il brand Sikkens comprende circa 190 prodotti tra murali per interni e per esterni, vernici e pitture per eseguire effetti decorativi, smalti a base acqua e a base solvente, fondi di vari tipi, diluenti, premiscelati per l'edilizia professionale e prodotti sostenibili (ecosure). Vengono inoltre impiegate diverse tecniche di tinteggiatura, concordate con la clientela per ottenere l’effetto desiderato.

L’armonia dei colori

Quale altro elemento, insieme al suono, è così familiare, così intimo come il colore? Ne è piena la natura, ma anche l’animo dell’uomo. Proprio per questa sua familiarità è importante usarlo con attenzione, anche tra le mura domestiche. L’armonia cromatica non è una scala di colori assoluta, uguale per tutti. Ognuno ha i suoi colori rifugio, una sua tavolozza con colori che solo a lui donano serenità, energia, ottimismo. Colori che fanno vibrare l’anima in positivo e che ciascuno deve cercare e trovare. Per questo lo staff di Color Splash è molto attento nella creazione dei colori. Autentici maghi del colore rispettosi dei desideri dei clienti, di chi desidera una stanza da letto rosa pesco perché quel colore ha in lui il potere di far riposare l’anima, così come di chi la desidera celeste per acquietare le proprie emozioni ed il corpo. Gli imbianchini Color Splash eseguiranno una pittura che serve non solo a colorare una stanza, ma a far vibrare sulle pareti l’armonia cromatica nascosta in ciascuno.